15 marzo 2024

Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi!

Ieri in Sala Consiliare si è svolta la cerimonia di proclamazione del nuovo CCR con il passaggio di consegne tra i ragazzi che continuano questo importante progetto di raccordo tra scuola e comune.

Ecco gli eletti: Sofia Esposti (Sindaca), Ratul Miah (Vicesindaco), Gabriele Pomponio, Gabriele Gatelli, Leonardo Cremonesi, Alice Catalano, Chiara Pomponio, Lorenzo Provini (Consiglieri).

A introdurre la cerimonia la Consigliera ai Giovani Chiara Ciofetti insieme alla professoressa Tallarico, referente scolastica del progetto.
Presente il Sindaco Federico Lorenzini, l'assessore all'istruzione Gabriele Guida insieme agli altri colleghi di Giunta, il dirigente scolastico Gabriele Monti, i consiglieri comunali, il personale docente impegnato sul CCR.

Il Consiglio Comunale dei ragazzi è un progetto importante in cui gli studenti della scuola secondaria possono iniziare a essere protagonisti della comunità e prendersi la responsabilità di rappresentare i propri coetanei.
Partecipazione, ambiente, collaborazione sono i temi che i ragazzi hanno iniziato a portare all'attenzione dei "grandi": ora inizia questa nuova bella avventura!