"Sposi promessi... a teatro": alunne e alunni di Paullo a teatro!

6 febbraio 2024

"Sposi promessi... a teatro": alunne e alunni di Paullo a teatro!

È stato presentato oggi a Palazzo Pirelli il progetto "Sposi Promessi...a teatro", pensato e allestito in occasione del 150° anno della morte del grande scrittore Alessandro Manzoni, e che ha come scopo quello di avvicinare gli studenti delle scuole secondarie alla conoscenza dell'opera dei "Promessi sposi" in chiave moderna.

Al progetto, patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia e da Città metropolitana di Milano, ha aderito e partecipa anche il nostro Comune insieme ad altri 20 Comuni della provincia di Milano (Noviglio, Melegnano, Melzo, Liscate, Vernate, Binasco, Mediglia, Cesano Boscone, Trezzano, Corsico, Rosate, San Giuliano Milanese, Vermezzo, Guido Visconti, Pieve Emanuele, Casarile, Locate, Assago, Pioltello e Tribiano).

➡️ LUNEDÌ 19 FEBBRAIO, al Teatro Repower di Assago, le alunne e gli alunni di terza media dell'Istituto Comprensivo "E. Curiel" Paullo-Tribiano - Milano, assisteranno gratuitamente allo spettacolo anche grazie al contributo del Comune.
L'Assessore all'istruzione Gabriele Guida:
"Abbiamo accolto subito con grande piacere l’invito a partecipare e siamo tra i primi a far parte di questa bella unione di comuni che per la prima volta, anche da zone geograficamente abbastanza distanti tra loro, si sono messi insieme per un’iniziativa così importante. Per questo abbiamo voluto finanziare il progetto senza chiedere nulla alle famiglie e ringrazio per la grande disponibilità dimostrata dal personale docente che si è dimostrato subito pronto a rispondere alla chiamata.
Le nostre ragazze e i nostri ragazzi potranno assistere a uno spettacolo importante: un musical sui Promessi Sposi del grande Alessandro Manzoni rivisitato in chiave moderna e ironica, interpretato da un cast di professionisti. Sarà sicuramente una bella esperienza e permetterà loro di avvicinarsi al teatro e di apprezzare questa forma d’arte che non sempre il pubblico più giovane conosce e frequenta."

‼️Lo stesso giorno andrà in scena di sera una rappresentazione del musical aperta al pubblico pagante, riservando un biglietto di ingresso a prezzo speciale (15 euro invece che 25 euro) per tutti i cittadini residenti nei Comuni partecipanti.
‼️IMPORTANTE È necessario inserire il codice Prom2024 per ottenere il biglietto a 15 euro al posto di 25 euro.