Cos'è
L’11 ottobre 2025, Piazza della Libertà e Via Mazzini a Paullo diventeranno il cuore pulsante di una giornata speciale: #Paulloday – Una giornata in piazza.
Non un semplice evento, ma un’esperienza di incontro e condivisione. Il Comune di Paullo sceglie di aprirsi completamente alla cittadinanza, portando fuori dalle mura degli uffici tutto ciò che, ogni giorno, viene svolto silenziosamente per il bene comune. Il Sindaco, la Giunta, i Responsabili dei settori e tutti i dipendenti comunali saranno lì, in prima persona, pronti a raccontare, spiegare, rispondere, ascoltare. Perché la trasparenza non è solo un principio, ma un gesto concreto: mettere “in piazza” i progetti, i servizi, i sogni e le sfide della città.
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Paullo mostrerà che un’amministrazione trasparente è anche un’amministrazione vicina, che ascolta e dialoga. Sarà una festa di comunità, un viaggio nei luoghi e nelle storie del Comune, un ponte tra istituzioni e cittadini.
La cerimonia avrà inizio con il taglio del nastro, presso il loggiato del palazzo comunale, ed un breve intervento da parte del Sindaco. Il Corpo Bandistico S. Cecilia eseguirà alcuni pezzi tra cui il "Canto degli Italiani".
#Paulloday è la dimostrazione che Paullo appartiene a chi la vive, la abita e la ama. Ed è proprio con tutti loro che si scrive il futuro della città.
Il programma della mattinata nel documento allegato che trovate qui sotto.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
11 ott
11
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 21:29