SUCCESSO PER "MONDO IN SCATOLA": PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 5 SETTEMBRE

Ago/29 19:00

Biblioteca Comunale

Questa mattina, nell’ambito del progetto “Plastic Challenge” e rispettando le norme del protocollo Anti-Covid19, si è svolta presso la Biblioteca Comunale una simpatica ed educativa attività rivolta ai bambini fino a 12 anni.

Per sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell'ambiente e alle tematiche ad esso legate, il laboratorio si è snodato attraverso un viaggio tra rifiuti fantasiosi con il racconto di Gianni Rodari (in occasione del centenario della nascita del grande scrittore), fino alla realizzazione di nuovi oggetti realizzati con materiali di recupero.

“E’ bello vedere i bambini appassionarsi per creare qualcosa di nuovo con qualcos'altro che noi adulti pensiamo sia uno scarto, e che invece grazie alla loro innata spontaneità e fantasia torna ad essere una risorsa. E’ esattamente questo l’obiettivo educativo che volevamo fosse raggiunto”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Alessandro Meazza.

Da segnalare che l’attività, sempre sotto la supervisione delle educatrici della Alboran Cooperativa Sociale, verrà replicata anche sabato prossimo 5 settembre, sempre a partire dalle 9.30.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la biblioteca al numero 0290630032 o attraverso la mail biblioteca.paullo@cubinrete.it