Nuova stazione smart in piazza Libertà

2 aprile 2024

Nuova stazione smart in piazza Libertà

Negli scorsi giorni è stata installata la nuova stazione smart retrostante la nuova pensilina di piazza Libertà, ora in fase di test.
La nuova stazione permette la ricarica elettrica di bici e monopattini, oltre alla ricarica di computer e telefoni.
Inoltre è collocato un DAE (defibrillatore automatico esterno) che può essere utilizzato in caso di emergenza.

L'assessore alla Mobilità e Sicurezza Massimiliano Consolati:
"Proseguono gli interventi per la mobilità sostenibile, in linea con il nostro Biciplan comunale. La nuova stazione smart è un concreto supporto per chi si muove in maniera sostenibile, trasformando la fermata TPL di piazza Libertà in un piccolo hub intermodale.
Lato sicurezza, la presenza del DAE assicura la capillarità di questi dispositivi che abbiamo accresciuto in questi e che sono necessari in caso di emergenza".