Incontro con ASST al Poliambulatorio di Paullo

Incontro con ASST

Data :

10 ottobre 2023

Incontro con ASST al Poliambulatorio di Paullo
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha incontrato l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano-Martesana per il periodico confronto in merito al presidio dei servizi sanitari sul nostro territorio.

Presenti a nome del Comune l’Assessore ai Servizi alla persona Lara Pandini, oltre al Sindaco di Tribiano Roberto Gabriele (Presidente Distretto Bassa Martesana – Paullese) e per ASST il Direttore Generale Francesco Laurelli e il Direttore del Distretto Bassa Martesana – Paullese Maddalena Minoja.

Di seguito i risultati a valle dell’incontro:
- Via libera al rinnovo del contratto del Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica, ora in carico ad ASST), importante presidio per tutti i cittadini e riferimento del territorio.
- Nessuno smantellamento dei servizi diagnostici specialistici che vedono nella mancanza di personale sanitario a livello regionale una forte crisi. Da qui la recente riconferma di personale per il servizio di Neurologia e attenzione richiesta dall’Amministrazione Comunale nel garantire sempre di più questi servizi.
- Via libera al rinnovo del contratto che prevede la conferma del Distretto Sanitario a Paullo e apertura da parte di ASST alla riqualificazione della sede che vede impegnata l’Amministrazione Comunale.

Il Sindaco Federico Lorenzini e l’Assessore Lara Pandini:
“Si conferma il buon rapporto istituzionale tra il Comune e ASST per una garanzia dei servizi socio sanitari locali e l’incremento di nuovi, come la recente presa in carico della Continuità Assistenziale.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale (seppure dei limiti del sistema sanitario a livello locale e nelle forti criticità regionali) non è mai venuto meno e continua per la riqualificazione sempre più necessaria dei servizi. Dimostriamo con i fatti la tutela degli interessi dei cittadini per una salute pubblica che ha necessità di continuare nel lavoro di tutela e ammodernamento”

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot